Campi di utilizzo della Termografia
Dove operiamo
Idraulico ricerca perdite e infiltrazioni d'acqua Motta Visconti
Cercate un' idraulico perchè avete una perdita di acqua in casa, nel giardino, capannone, impianto termico ecc, e siete di Motta Visconti e non sapete a chi rivolgervi? Avete sentito parlare della termografia o ricerche termografiche? Siete nel sito giusto per risolvere in breve tempo e con costi ridotti i problemi di perdite acquaSolitamente siamo chiamati quando le persone che si vedono delle perdite o infiltrazioni di acqua hanno gia chiamato il loro idraulico ma non si è riusciti a capire l'origine delle macchie sui muri, oppure ci sono arrivate delle bollette di acqua astronomiche e non si capisce il perchè. Noi lavoriamo con tecniche non invasive con tecnologie molto avanzate grazie a queste si riesce a circoscrivere il danno e rompere solo nel punto giusto, riducendo così drasticamente i costi di riparazione del danno. Grazie alla Termografia e gli atri nostri metodi abbiamo risolto centinaia di casi di perdite d'acquaLa termografia è una tecnica non invasiva che possiamo applicare in qualsiasi settore privato, o professionale ripariamo la perdita del bagno con i tubi rotti a pavimento o a parete fino alle grosse strutture come grandi capannoni, supermercati e fabbriche. Abbiamo risolto casi dove sono arrivate delle bollette di cifre astronomiche a cinque zeri. Ma ci avvaliamo di altre tecniche per ricercare perdite, tubi d'acqua rotti nel sottosuolo, terrazze con problemi di distaccamento della guaina, impianti ant' incendio che perdono, ecc. Interveniamo con sollecitudine in tutta la zona del nord Italia e Costa Azzurra.
Ricerca perdite di terrazze e giardini pensili.Uno dei casi più classici con cui diventa molto importante l'utilizzo della termografia, sono le perdite di acqua causate dalle infiltrazioni che possono passare là dove ci sono dei distaccamenti di guaina , che magari è stata malposata o degradata dal tempo o dalla mancanza della giusta manutenzione. A volte sono difficili da individuare questo tipo di perdite perchè le macchie di umidità sui muri possono presentarsi in posti dove magari non corrisponde il danno della guaina, questo accade perchè l'acqua filtrando può trovare delle vie di sfogo o canalizzzioni nella soletta o nel terreno. Anche nel caso avessimo a che fare con infiltrazioni d'acqua nei giardini pensili con la termografia riusciamo a individuare le zone più bagnate e quindi circoscrivere la causa della perdita, senza magari dover fare lo svuotamento completo della terra ma agire solo lì dove serve, così facendo andiamo a risparmiare un bel pò di tempo, energie e soldi. Mappatura di tubazioni di carico o scaricoA volte può venirci utile fare una ricerca di una tubazione di carico o di scarico magari interrata o all'interno di vespai, magari per fare dei nuovi allacciamenti magari per la creazione di un nuovo bagno o nuove diramazioni dell'acqua di carico. Questo tipo di operazione possiamo farla grazie alla termografia o nelle situazioni più ardue possiamo intervenire con i gas traccianti, o con il geofono.
Ricerca perdite di impianti antincendio civili e industriali.Eseguiamo ricerche perdita su impianti antincendio di fabbriche, capannoni, scuole e condomini. Ricerca perdite su impianti di riscaldamento-Avete la caldaia che và giù di pressione molto spesso? Avete sicuramente una perdita di acqua sull'impianto di riscaldamento che fà scendere la pressione della caldaia, in questo caso ci viene in soccorso la termografia, che riesce a fare solitamente tutta una mappatura dei tubi caldi e evidenzia ogni eventuale perdita di acqua calda. Nei casi più difficili per trovare la perdita dobbiamo utilizzare il gas tracciante. Non intervenire per risolvere le perdite sulle tubazioni del riscaldamento significa danneggiare seriamente la caldaia e in alcuni casi può compromettere anche la stuttura della casa. A seconda della dimensione della perdita, si effettuerà la riparazione più appropriata. Nel caso di piccole di perdite, con l'utilizzo di metodi autosigillanti immessi nelle tubature e che reagendo con l'aria chiuderanno la fessura che causa la perdita, contenendo in questo modo anche la spesa per la riparazione. Anche in caso di necessaria rottura la zona sarà abbastanza circoscritta . Nell'immagine sottostante potete vedere una perdita di una tubazione di acqua calda, le parti azzurre sono quelle fredde dove invece tende a essere giallo e rosso quello è il colore delle tubazioni calde, potete osservare proprio una macchia di acqua calda, significa che molto probabilmente la perdita è proprio localizzata in quel punto. Adesso si potrà procedere a rompere in quell'area e fare la riparazione solo in quel tratto di tubazione.
|